1. California Conference

    image
  2. Rome 2017

    Rome 2017
  3. Fatima Portugal

    Fatima Portugal 2017
  4. Ask Father

    image

J.M.J.

Sua [Eccellenza, Eminenza],

   Sua [Eminenza/Eccellenza] ha recentemente ricevuto un invito alla "Pace Mondiale 2001", una conferenza internazionale dei sostenitori di Fatima, giornalisti e leader di livello mondiale, così come vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, che avrà luogo tra il 7 e il 13 ottobre presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, situata al centro di Roma.

   Come probabilmente saprà, lo scopo di questo incontro organizzato privatamente è quello di discutere apertamente il ruolo speciale svolto dalla Beata Vergine nella ricerca della pace mondiale e di esaltarlo.

   Come vescovi, oggi ci sentiamo onorati di poter aggiungere le nostre voci a quelle di coloro che l'hanno invitata a partecipare a questo importante evento e Le chiediamo di pregare per il Trionfo dell'Immacolato Cuore di Maria, a cui è stata data la grande responsabilità di condurre milioni di anime a Dio.

   Nel momento in cui un numero senza precedenti di guerre e di conflitti armati minacciano le vite di milioni di persone in tutto il mondo, questo grande congresso per la pace è estremamente importante e opportuno.

   In realtà, come il Santo Padre ha più volte chiaramente affermato, la pace nel mondo è uno dei problemi più urgenti nell'attuale programma di lavoro della Chiesa.

   Sua [Eminenza/Eccellenza], noi siamo profondamente convinti che questo incontro offra a tutti i membri della Chiesa, sia religiosi che laici, la grande opportunità di riunirsi per sostenere una pace vera e durevole sotto la protezione di Dio e della Sua Santa Madre.

   Ma soprattutto, crediamo che la "Pace Mondiale 2001" offra a noi, che abbiamo il compito di guidare la Chiesa, la tremenda (e fin troppo rara) occasione di dimostrare la nostra solidarietà al Santo Padre che è impegnato in una lunga e spesso difficile ricerca della pace e che ha esortato i fedeli a opporsi alla "cultura della morte".

   A Fatima, il 13 maggio 1982, Sua Santità ha detto che "Il Messaggio di Fatima è rivolto a tutti gli esseri umani … Oggi, questo Messaggio è ancora più importante e urgente … Il Messaggio di Fatima impone un obbligo alla Chiesa".

   Il 13 maggio 2000, davanti a 600.000 pellegrini riuniti a Fatima, il Papa ha detto che il Messaggio di Fatima è un avvertimento che riguarda la terza parte delle stelle (il clero) trascinate giù dal Cielo dalla coda del dragone (Apocalisse 12:3,4). (Il riferimento del Papa all'Apocalisse 12:3,4 è spiegato nei dettagli nell'ultimo numero del Fatima Crusader).

   Il Papa ha detto questo a Fatima e noi possiamo dimostrare la nostra solidarietà a Sua Santità e soprattutto la nostra devozione alla Madonna, Regina del Cielo e della terra, diffondendo l'intero messaggio di Fatima.

   Sua Eccellenza, la invitiamo ancora a unirsi a noi e agli altri vescovi che si recheranno a Roma il prossimo ottobre. Non è troppo tardi per decidere di partecipare a quello che sarà indubbiamente giudicato uno degli eventi più interessanti e spiritualmente elevati del decennio.

   Abbiamo chiesto agli organizzatori della conferenza di allegare a questa lettera un'altra copia del "modulo di adesione" attraverso il quale Ella potrà informarli del suo interessamento. La preghiamo di rinviarlo direttamente agli organizzatori.

   Che Dio Onnipotente sia con Lei, e possa la Sua Santa Madre Maria benedirla e proteggerla sempre.

I suoi fratelli in Cristo,

   Arcivescovo Hilarion Capucci   Vescovo A.C. Muchabaiwa

  P.S. Accludiamo un libretto illustrativo della Conferenza per la Pace Mondiale in cui è indicato il profilo dei temi e dei relatori. Inoltre disponibile un opuscolo in inglese di recente pubblicazione intitolato "La convalida di Fatima da parte di Dio", che conferma le affermazioni del Papa, secondo cui: "Il Messaggio di Fatima impone un obbligo alla Chiesa".

  P.P.S. Nel caso in cui desiderasse comunicarci ulteriori interrogativi, problemi o suggerimenti, non esiti a contattarci: ci assicureremo che a questi interrogativi e problemi sia data una risposta.



Return to
Table of Contents